Serie A

Cremonese, Ballardini in conferenza: “L’Udinese è una squadra attrezzata e forte”

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro l’Udinese, valido per la 31esima giornata di Serie A. Di seguito le sue parole raccolte da TMW.

Cremonese, le parole in conferenza stampa di Ballardini in vista della sfida contro l’Udinese

Sul lavoro svolto in settimana: “Per me è importante fare una bella partita, la prestazione. La continuità per me è questa, essere presenti in maniera costante con attenzione e determinazione. Da quelle basi lì viene fuori tutto il resto. La squadra mi sembra stia bene, poi magari la domenica arrivano risposte diverse o nell’ultimo allenamento sei poco soddisfatto e poi vedi una grande partita… In generale i ragazzi stanno bene”.

Sulla squadra: “Per me deve essere chiaro che la consapevolezza arriva dalla squadra. Se come squadra vedi che ci sei, ognuno è sostenuto dall’attenzione e dal carattere di ognuno, poi ciascuno di noi prende forza e coraggio. Per me è quello che devi ricercare costantemente: il legame, l’umiltà che deve esserci. Altre squadre hanno qualcosa in più, ma noi possiamo essere competitivi se siamo attenti e determinati, esaltando i propri pregi”.

Sull’Udinese: “È un momento pericolosissimo per chi affronta l’Udinese, sono una squadra attrezzata e molto forte. Dopo una prima parte di campionato grandissima hanno avuto un calo, ma noi per esempio abbiamo giocato contro l’Empoli reduce da un pareggio a San Siro e Zanetti ha detto che noi eravamo più motivati di loro. Qui può succedere questo: sono arrabbiati e motivati, è una difficoltà ulteriore incontrare l’Udinese in questo momento”.

Sui terzini: “Giocando con la difesa a quattro il primo compito che hai è quello di fare bene la fase difensiva, poi è chiaro che da terzino devi anche sostenere quella offensiva, ma in certe situazioni puoi attaccare come abbiamo fatto noi. Abbiamo giocatori sugli esterni, Sernicola, Ghiglione, Quagliata e Valeri che hanno gamba e facilità nel raggiungere il fondo, ma hanno anche doveri diversi”.

Sul finale di stagione: “Noi ad oggi abbiamo visto che tutta la rosa è coinvolta, quando entrano in campo vediamo che l’impegno è totale e l’attenzione massima, da parte nostra è vero che ci sono tante partite ravvicinate, ma sin qui chi ha giocato ha sempre dato il meglio di sé e più o meno abbiamo fatto ruotare un po’ tutti. Squadre senza motivazioni? Quando una squadra è decima vuole arrivare nona, chi è undicesimo vuole arrivare decimo… Non ci sono squadre scariche, anzi magari trovi squadre belle serene che giocano meglio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio