Serie A

Juventus, Allegri in conferenza: “Il Napoli sta facendo molto bene in campionato. Puntiamo al secondo posto”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa, per presentare il match di domani sera contro il Napoli, valido per la 31esima giornata di Serie A. Di seguito le sue parole.

Juventus, le parole in conferenza stampa di Allegri in vista del match di domani sera contro il Napoli

Sulla partita con il Napoli: “Il Napoli si sta avviando a vincere lo Scudetto. meritatamente sta vincendo. per noi sarà difficile, il Napoli è uscito dalla Champions giocando una bella partita. Bisogna fare una bella partita. Sapendo che noi dove dobbiamo fare più punti possibile e cercare di rimanere tra le prime quattro e come obiettivo il secondo posto. Ha un ruolino di marcia impressionante”.

Sui difensori: “Bremer non ha niente ma devo vedere come ha recuperato. Gli altri stanno bene. Rugani e Bonucci: giocherà uno dei due”.

Sulla sentenza: “E’ accaduto che abbiamo dovuto resettare tutto. Fare uno sforzo mentale, per riadattarsi per quella che era la classifica. E risalire. Da qui alla fine bisogna fare meglio. Possiamo andare in finale di Coppa Italia e Europa League e andare a riprendere la Lazio”.

Chiesa: “I minuti li ha, poi bisogna vedere domani come ha recuperato”.

Sulla difficoltà dei gol con attaccanti: “E’ un momento dove gli attaccanti sono meno fortunati a fare gol. Abbiamo attaccanti molto bravi, ci sono momenti di difficoltà nell’arco della stagione ma ritorneranno a fare gol”.

Su chi toglierebbe al Napoli: “E’ forte. Al Napoli ne mancano due tre giocatori, quindi li ha già tolti per conto suo”.

Sul turnover in vista dell’Inter: “Domani è importante, poi penseremo a mercoledì. L’importante è che tutti stiano bene e avere la possibilità di girarli. Domani giocheremo una partita difficile”.

Sul campionato regolare o no : “Non so se è regolare o no. Noi abbiamo fatto quello che era possibile fare dopo la penalizzazione. Normale che possono esserci stati dei condizionamenti. Ora dovremo pensare a quello che deve succedere e nel migliore dei modi”.

Sul finale di stagione: “Noi i punti bisogna farli sul campionati. Ci sono stati restituiti. Da qui alla fine dobbiamo fare più punti perché abbiamo come obiettivo l’anno prossimo di giocare la Champions League”.

Sulla penalizzazione: “C’è stato un lavoro quotidiano. Con una crescita di tanti giocatori, soprattuto si è trovato un equilibrio all’interno squadra. Al momento quello che i ragazzi hanno fatto sul campo è importante. Servono altri punti che bisogna fare in queste otto partite”.

Su Vlahovic: “Non sono preoccupato. Questa mattina ha fatto un buona allenamento. E’ un percorso di crescita dove ha trovato difficoltà. Vlahovic è un grande giocatore, che deve migliorare. Lui deve rimanere sereno e tranquillo nel giocare le partite”.

Sulla reazione del gruppo alla penalizzazione tolta: “Abbiamo fatto allenamento per preparaci al meglio a questa partita. In questo momento qui abbiamo fatto tanto ma non ancora tutto”.

Sul rinnovo di Rabiot: “Adrien è cresciuto molto. Ha ancora margini di miglioramento nella distribuzione verticale del gioco e nel tiro da fuori. Sta facendo una stagione straordinaria”.

Sulla partita del Napoli contro il Milan di Champions: “E’ stata una bellissima , di alto contenuto tecnico. Il Napoli gioca sempre allo stesso modo. Sono in ottima condizione fisica e mentale. Per loro Napoli-Juventus è Napoli-Juventus“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio