Calendario e risultatiConference League

Conference League, risultati andata quarti: vince la Fiorentina 4-1, pari del West Ham

Nel primo match dei quarti di Conference, Cuypers ha risposto a Ings nella sfida tra Gent e West Ham. Pari tra Basilea e Nizza, poker Fiorentina.

Otto squadre rimaste per conquistare il trofeo ed essere la seconda formazione nell’albo d’oro dopo la Roma. In attesa di capire chi andrà in semifinale, si è giocato il primo round.

Alle 18:45 una sola sfida, quella tra il Gent e il West Ham in terra belga: pareggio che tiene tutto in sospeso, con i londinesi avanti grazie alla rete di Ings. Check VAR e goal convalidato dopo uno precedentemente annullato per mani (dopo una papera clamorosa di Roef).

Il Gent non si è scoraggiato, trovando con Cuypers il pari: grande azione dei belgi, con Castro in area per il compagno, dribbling con il mancino e conclusione vincente. Ogbonna diffidato e squalificato per il ritorno.

Continua a fare la voce grossa la Fiorentina, che mette un piede e mezzo in semifinale schiantando il Lech Poznan per 4-1. Ottima prova anche per l’Anderlecht, che ha superato l’AZ per 2-0, mentre è tutto apertissimo tra Basilea e Nizza: spettacolo e 2-2 finale.

Tutti i risultati

GENT-WEST HAM 1-1 [45’+3′ Ings (W), 57′ Cuypers (G)]

ANDERLECHT-AZ 2-0 [22′ Murillo, 70′ Ashimeru]

BASILEA-NIZZA 2-2 [26′ Amdouni (B), 38′ e 45’+1′ Moffi (N), 71′ Amdouni (B)]

LECH POZNAN-FIORENTINA 1-4 [4′ Cabral (F), 20′ Velde (L), 41′ Gonzalez (F), 58′ Bonaventura (F), 63′ Ikoné (F)]

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio