Serie A

UFFICIALE – Napoli, Chiriches rinnova fino al 2022

Il Napoli ha reso noto poco fa l’ufficialità del rinnovo del contratto di Chiriches fino al giugno 2022. Il difensore romeno continua quindi la sua esperienza nel capoluogo campano. Questo il comunicato della società azzurra: “La SSC Napoli ufficializza il rinnovo contrattuale di Vlad Chiriches fino al giugno 2022. Il 28enne difensore rumeno è alla terza stagione in azzurro ed ha totalizzato sinora 41 presenze e 4 gol”.

Chiriches, ufficiale il rinnovo: il comunicato del Napoli

In queste due stagioni e mezzo, Chiriches ha dimostrato di poter rientrare a pieno titolo nella rosa del Napoli. Il romeno classe 1989, acquistato dal Tottenham per una cifra attorno ai 7 milioni di euro, è diventato il primo rincalzo in difesa. In caso di assenza di Koulibaly o di Raul Albiol, infatti, il difensore è quello col maggior minutaggio tra i non “titolarissimi”.

Tutti i numeri di Chiriches

Nei numeri un difensore utile alla causa partenopea non solo per la sua affidabilità ma anche per i suoi gol in gioco aereo. Al suo terzo anno a Napoli ha già messo a segno 4 reti in 41 presenze. Si è guadagnato inoltre la fiducia di Sarri che mano mano gli ha garantito un minutaggio sempre più ampio in Serie A.

Lo scorso anno infatti il difensore partenopeo è arrivato addirittura a disputare più di 1100′ in campionato, non poco. Difensore inoltre che lascia poco spazio alla rudezza di gioco. Sono solo quattro infatti i cartellini gialli rimediati sin qui nella sua esperienza italiana in tutte le competizioni.

Articoli correlati

Back to top button