Champions LeagueRass. StampaSerie A

Juventus, Del Piero: “I bianconeri giocano per la Champions ma non sono i favoriti”

Venticinque anni dopo il suo esordio con la Juventus, Alex Del Piero ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex attaccante bianconero ai microfoni della Rosea ha parlato della compagine di Allegri e dei suoi obiettivi.

Le parole di Del Piero

“La Juve gioca per vincere la coppa, non ci sono mezze misure. Per vincere in Europa occorre una squadra forte e coesa, grande fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, arrivare nella migliore condizione fisica e mentale nei momenti importanti, dai quarti in poi. Non cito la fortuna, che pure serve, ma considerarla non fa parte della mentalità vincente.

La favorita? Prima fila: Real Madrid, di diritto dato che ne ha vinte tre, anche se ha perso Ronaldo. Seconda fila, le pretendenti: Juve, City, Psg. Terza fila: Barcellona, Bayern, Liverpool. Con CR7 la Juve fa all in: tesi ardita, pericolosa o verosimile? Tesi ardita, perché ci sono squadre forti almeno quanto la Juve. Pericolosa, perché le aspettative sono enormi e rischiano di schiacciarti. Verosimile, perché la Champions è il grande obiettivo. Aggiungo affascinante: questa voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo, che ha dimostrato la società con un progetto così ambizioso, mi piace moltissimo. Come i miei Lakers con LeBron James”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio