Champions League

PSG, Marquinhos: “Il Napoli non mi ha sorpreso, vorrei un PSG-Roma in finale”

Le dichiarazioni del difensore brasiliano

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli, il difensore PSG Marquinhos – di ritorno in Italia per la prima volta dopo l’esperienza alla Roma nell’annata 2012/13 – ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Il Napoli non mi ha sorpreso, eravamo tutti coscienti delle loro qualità e della forza di una squadra che gioca da tempo insieme. E in più c’è l’esperienza di Ancelotti che conosce bene il PSG”.

All’andata hanno avuto una predominanza tattica. Non riuscivamo a pressarli e recuperare palla. Vedere Allan, un compatriota, mi ha fatto piacere e mi ha colpito perché è davvero forte. D’altronde si è ben meritato la convocazione con il Brasile. Da difensore, ho visto da vicino la qualità di Mertens e Insigne, due attaccanti di alto livello”.

Mi sarebbe piaciuto lavorare con Ancelotti, ma Tuchel è un tecnico che sintetizza un po’ le caratteristiche necessarie per il PSG: ha personalità, idee chiare che riesce a trasmettere al gruppo. È una persona positiva che trasmette allegria, sa essere vicino ai giocatori, ma anche tirarci le orecchie se serve. Mi piace, è quello che ci serviva”.

Buffon è una leggenda, innanzitutto, e la sua sola presenza ci fa del bene. La sua esperienza poi serve a squadra e club per crescere ancora. Ed è una persona esemplare in campo e fuori. Dobbiamo ispirarci tutti a lui. La finale di Champions League ideale? PSG-Roma“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio