CuriositàSerie A

Juventus, il presidente del CD Nacional parla di Cristiano Ronaldo: “Hanno acquistato il più forte di tutti i tempi”

Presidente CD Nacional Cristiano Ronaldo

È stato intervistato da TMW  Rui Alves, presidente del Club Desportivo Nacional, squadra portoghese in cui Cristiano Ronaldo approdò nel 1995 a soli 10 anni: “Arrivò al Nacional che aveva solo 10 anni ma era un predestinato. Tutto il mondo mi diceva avessimo preso un fenomeno. Aveva un controllo palla strepitoso e saltava tutti come birilli. Dopo 2 anni c’erano tantissime squadre pronte a prenderlo. Noi trovammo un accordo con lo Sporting e da lì iniziò la sua carriera”.

Pagammo il cartellino di Cristiano dall’Andorinha con due mutue di divise e dei palloni. Poi chi l’avrebbe mai detto sarebbe diventato 5 volte Pallone d’Oro. Le sue qualità erano fantastiche ma nessuno poteva immaginarsi questo successo. Era un ragazzino quando giocava qui”.

Penso che possa trionfare anche in Italia con la Juventus, ci riuscirà. Hanno acquistato il più forte di tutti i tempi, complimenti. Per noi è una leggenda, un mito. Siamo orgogliosi che faccia parte della nostra storia e lo consideriamo per sempre uno di noi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio