CalciomercatoSerie A

Belotti alla Roma: accordo trovato

Ore calde per i giallorossi che, dopo il colpo Dybala, bramano Belotti. L’attaccante classe 1993 è svincolato dopo l’esperienza a Torino e cerca una nuova squadra

Ore calde per i giallorossi che, dopo il colpo Dybala, bramano Belotti. L’attaccante classe 1993 è svincolato dopo l’esperienza a Torino e cerca una nuova squadra. Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato si evince che il giocatore avrebbe messo da parte il corteggiamento da Monaco, Nizza e Valencia e si sarebbe già accordato con la Roma: contratto di tre anni e stipendio corrispondente a 2,8 milioni di euro più bonus.

Calciomercato Roma: giocatori in uscita per far spazio a Belotti

L’arrivo del Gallo alla Roma pare connesso alla necessità di cedere quei calciatori che non rientrano più nel piano di Mourinho. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società dovrebbe procedere con alcuni trasferimenti.

Le piste più probabili vedono Shomurodov a Bologna o a Torino, Villar alla Sampdoria e Kluivert a Nizza o a Marsiglia.  L’olandese percepisce uno stipendio di 2.6 milioni che la Roma deve sbloccare. Ancora nomi in uscita: Felix che interessa al Sassuolo e Charles Perez.

La questione cessioni diventa maggiormente intricata per Diawara: difficile trovare per lui una sistemazione all’interno del progetto. Da mesi non fa più parte della rosa e il suo ingaggio è di 2.2 milioni. I presupposti per recidere il sodalizio con i giallorossi ci sono, ma il calciatore pare non essere ancora attratto da nessun club.

El Shaaraway che piaceva ad Atalanta e Monza, sembra, invece, destinato a restare.

È ancora tutto da delineare, c’è una sola certezza: Thiago Pinto ha disposto che i trasferimenti saranno a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto, riporta la Repubblica.

La dirigenza giallorossa è, quindi, pronta a cedere per non appesantire ulteriormente il monte ingaggi. L’affare Belotti tra non molto deve chiudersi, le richieste dall’estero non mancano.

Mourinho, però, lo vuole fortemente e la Roma sembra essere anche la sua prima scelta.

L’ipotesi di vederlo assieme a Dybala, proprio come dieci anni fa, non è poi così tanto inverosimile.

Articoli correlati

Back to top button