Calciomercato Juventus, Paratici piomba su Rakitic. Sondaggio Barça su Bernardeschi

Rakitic

Contatti con i catalani per l'approdo all'ombra della Mole di Ivan Rakitic: Paratici avvia la trattativa, possibile accordo già a gennaio

Il campionato della Juventus ha subito una brusca frenata in seguito alla sconfitta maturata all’Olimpico sabato scorso contro la Lazio: la vetta della classifica è divenuta esclusivo appannaggio dell’Inter, che sembra a tutti gli effetti la principale candidata alla vittoria finale del torneo.

Il tecnico dei bianconeri Maurizio Sarri è costretto a risolvere il problema dei tanti, troppi infortuni, oltreché fronteggiare i problemi più o meno importanti che attanagliano il centrocampo della Vecchia Signora.

Per questi motivi il direttore sportivo Fabio Paratici si è mosso ampiamente in anticipo per mettere a disposizione dell’allenatore alcune pedine in vista del prossimo mercato di riparazione.

Calciomercato Juventus, tanti nomi sul taccuino della dirigenza bianconera

I primi contatti avviati dalla presidenza della Vecchia Signora hanno riguardato proprio il Barcellona: gli occhi di Paratici sono puntati su Ivan Rakitic, in uscita sul mercato e già in orbita Juventus nell’ultima sessione estiva di calciomercato.

Il croato ormai è fuori dai programmi del club catalano e per questo motivo potrebbe arrivare all’ombra della Mole già nel prossimo mercato di gennaio. Operazione possibile ma non certamente facile.

Il Barcellona, infatti, ha puntato l’esterno bianconero Federico Bernardeschi, pedina che non dovrebbe muoversi a stretto giro da Torino: l’incontro tra i due club, che vantano storicamente rapporti più che buoni, ha consentito di fare il punto della situazione in vista proprio di un imminente accordo. Nelle prossime settimane si saprà di più, nel frattempo i tifosi sognano.

TAG