Serie B

UFFICIALE – Juve Stabia, arriva Marcel Büchel a parametro zero

Marcel Büchel alla Juve Stabia ufficiale, con il club campano che si assicura il centrocampista austriaco naturalizzato liechtensteinese a parametro zero.

Büchel alla Juve Stabia ufficiale, arriva il centrocampista a parametro zero

Sembrava essere vicino alla Roma, ma alla fine Büchel ha accettato la proposta della Juve Stabia. A renderlo noto è stato lo stesso club campano, che si assicura quindi l’esperto centrocampista che proverà a dare una mano alle Vespe per il campionato di Serie B.

L’esperienza del giocatore in Italia è ampia. Infatti tutto parte nella stagione 2008-2009, passata interamente nelle giovanili dei biancoverdi, viene acquistato dal Siena, prima di passare alla Juventus. Qui oltre a giocare da titolare in Primavera esordisce in prima squadra in una partita di Europa League contro gli austriaci del Red Bull Salisburgo. Oltre al Siena, ha giocato con la maglia della Cremonese in Lega Pro Prima Divisione, della Virtus Lanciano nel campionato di Serie nella stagione 2013-2014.

Prestito poi al Bologna e all’Empoli. Con i toscani ha siglato una rete in un Roma-Empoli 3-1. Paura per lui il 21 aprile 2017, quando durante un allenamento, Büchel rimase vittima di episodio lipotimico, venendo subito ricoverato in ospedale. Dopo l’Empoli si trasferì nel neopromosso Verona, collezionando 23 presenze. A fine stagione torna all’Empoli, ma per il campionato 2018-2019 non troverà spazio andando in scadenza di contratto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio