Serie A

Brescia, scontri tra gruppi ultras prima del derby con l’Atalanta

Prima del derby Brescia – Atalanta sono stati registrati alcuni scontri tra ultras diversi della squadra di casa. I diversi gruppi organizzati sarebbero venuti a contatto in maniera dura tra di loro a causa dell’appoggio a quelli atalantini per una “causa” ultras.

Formazioni ufficiali atalanta udinese

Scontri derby Brescia – Atalanta: a contatto gruppi ultras delle ‘Rondinelle’

Non si tratta di veri e propri scontri che hanno portato disordini tali da bloccare il match ma certamente hanno portato attimi di tensione. Il tutto è accaduto fuori dal ‘Rigamonti’ circa mezz’ora prima del fischio di inizio del derby tra Brescia e Atalanta.

Il litigio sarebbe nato a causa di uno striscione scritto dalla Curva Nord contro il gruppo “Brescia 1911”. Quest’ultimo è stato considerato “colpevole” di condividere la protesta dei tifosi avversari dell’Atalanta. Gli stessi bergamaschi ai quali è stato impedito di essere presenti allo stadio in quanto non possessori della ‘Tessera del Tifoso’, pero’ necessaria secondo quanto stabilito dal Viminale.

Situazione che comunque è stata riportata all’ordine anche grazie all’intervento di Polizia e Carabinieri che hanno formato un cordone divisorio tra i diversi gruppi organizzati del Brescia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio