Serie A

Napoli, Ancelotti: “Persi due punti che meritavamo”

Napoli, le parole di Ancelotti – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha commentato il pareggio sul campo della Fiorentina. 

Le parole di Ancelotti

“Risultato giusto? Non mi sembra… Abbiamo perso due punti che meritavamo. E’ stata una partita praticamente impeccabile, mancate alcune finalizzazioni e questo ci ha costretti a questo risultato. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà in fase di costruzione, d’avanti si sono mossi bene anche se non hanno finalizzato. La vittoria sarebbe stata ampiamente meritata. Fabian Ruiz è diverso da Hamsik ma la coppia che forma con Allan è molto affidabile. Siamo meno limpidi e lineari ma abbiamo più profondità. Cambia un po’ il nostro gioco ma non la sostanza.

Mertens? É poco fortunato, le 2-3 occasioni che ha avuto se l’è create con i suoi movimenti, è mancata un po’ di freschezza. Poi si è messo anche Lafont, ha fatto alcune parate superlative. C’è anche del merito suo in questo pari. L’unica difficoltà del primo tempo è l’uscita da dietro, abbiamo gicoato troppo con il portiere ma la presisone era molto forte. Superata questa pressione, ci siamo mossi molto bene. Poi dopo siamo stati limpidi e lineari. Non giudico la prova della squadra dal risultato. La squadra è viva, ma dobbiamo limare questo aspetto finalizzando con maggiore efficacia. Ieri avevamo nove punti di distacco ed ora ne abbiamo otto, stasera la fiammella di speranza di scudetto sarà maggiore. Albiol? Ha questo fastidio, è una infiammazione. Stiamo valutando e controllando, in settimana si farà una diagnosi precisa ed i tempi di recupero. I tempi non dovrbebero essere troppo lunghi. Hamsik, invece, l’ho salutato giovedì e poi non l’ho più visto. Magari lo rivedrò domani…”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio