Calciomercato

Juventus, forte interesse del Borussia Dortmund per Emre Can

Il Borussia Dortmund vuole Emre Can. Il centrocampista tedesco è in uscita dalla Juventus, ma serve l’offerta giusta per convincere Paratici. I bianconeri vogliono massimizzare la sua cessione, soprattutto visto che è arrivato due estati fa a parametro zero da Liverpool.

Borussia Dortmund su Emre Can

La notizia si è diffusa ieri dalla Germania. Il club giallonero sarebbe seriamente interessato al numero 23 di Sarri e presto potrebbe bussare alla porta della Vecchia Signora. Le richieste non sono facili da accontentare: 40 milioni di euro, che nel mercato di gennaio vogliono dire tanti soldi. Per ora l’intenzione è quella di presentare un’offerta da 20, in modo da iniziare ad imbastire una trattativa che potrebbe chiudersi anche sui 30/35.

Cambiano gli scenari

L’eventuale cessione di Emre Can potrebbe far ritornare sul mercato la Juventus. Khedira non offre molte sicurezze, date le sue condizioni fisiche, dunque Paratici potrebbe andare ad acquistare un altro centrocampista, in modo da non far rimanere Sarri con la coperta corta. Rimane, quindi, viva la pista che porterebbe a Rakitic del Barcellona, senza scambio con Bernardeschi. Dalla Spagna rimbalzavano voci di un possibile accordo trovato con il giocatore, resterebbe dunque da convincere i blaugrana, che comunque non dovrebbero ostacolare più di tanto l’affare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio