Senza categoria

Milan, Gattuso: “Squadra non al massimo della condizione ma oggi abbiamo fatto bene”

Bologna-Milan Gattuso: “Non mi piacciono le troppe chiacchere”

Al termine di Bologna-Milan è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore dei rossoneri Gennaro Gattuso. Il tecnico si è detto sì soddisfatto dei suoi ma non vuole fare voli pindarici. “Negli ultimi tempi- ha detto Gattuso- ho sentito troppe chiacchere da bar che non mi sono piaciute”. 

Troppi entusiasmi dunque che il mister rossonero ha voluto smorzare: “Lo conosco bene questo mondo, non ho fatto il pescatore in questi anni. E andiamo a vedere l’età media di questa squadra: 23-24 anni. Bisogna ripartire da qui, poi sappiamo che tutti dobbiamo migliorare a livello di esperienza, io per primo”. 

Una squadra stanca secondo Gattuso, che ha giocato molto e ci può stare secondo lui: “Questa squadra ha giocato fin qui 56-57 partite. Ha iniziato a luglio e certamente con qualcuno non siamo al massimo di condizione”. Per Gattuso ci sono anche problemi di mentalità con le cosiddette piccole del campionato: “Non è un caso se da 4-5 anni si perdono punti con le medio-piccole. È una questione non solo fisica, ma pure mentale. Per giocare a calcio e indossare una maglia così non basta allenarsi bene, ma serve responsabilità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button