Approfondimenti

Milan, Paquetà l’arma in più: torna a Bologna e cerca il primo gol in Serie A

Paquetà alla ricerca di riscatto in questa sua prima parte di stagione deludente. Il brasiliano tornerà a disposizione per la delicata sfida con il Bologna che si giocherà domenica prossima. C’è grande attesa nell’ambiente rossonero per vederlo segnare. A referto infatti il centrocampista ha messo solamente un assist e il solo gol segnato nella Serie A dell’anno scorso è davvero poca roba per reputarlo ancora un “big” o un “top player”, che dir si voglia.

Paquetà Bologna – Milan: il brasiliano cerca il primo gol in Serie A

Fino ad ora un bottino davvero magro quello di Paquetà al Milan in questo primo scorcio stagionale. Meglio di lui anche il quasi debuttante Bonaventura, al rientro dopo un lunghissimo periodo di stop. Non bastano determinazione e qualche giocata in mezzo al campo per poter pensare ad una stagione al limite della sufficienza.

In base alle sue qualità balistiche poi, potrebbe certo dare molto di più. Per Paquetà dunque la partita con il Bologna rappresenta una vera a propria sfida a se stesso. Incrementare se possibile lo score degli assist ed entrare nel tabellino dei marcatori in un Milan mai così sterile offensivamente parlando.

Paquetà fenomeno o bluff? Solo un gol in 24 gare al Milan

Nel totale di 24 gare giocate da quando è arrivato in Serie A con il club rossonero e un non invidiabile dato statistico che lo vede coinvolto solamente per il 7% dei gol realizzati dalla sua squadra, quella di quest’anno sembra già la stagione che deciderà le sue sorti.

rivaldo boccia paquetà

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio