Curiosità

Juventus, Bentancur: “Ora sono un uomo grazie ai bianconeri”

Bentancur sulla Juve: “A Torino mi hanno cambiato”

Un Bentancur che parla dal ritiro con la nazionale dell’Uruguay. Il mediano della Juventus ha tirato le somme dopo la sua prima annata in bianconero. Non male come prima stagione nel calcio europeo, con due trofei già messi in bacheca. Tanta esperienza anche in Champions League, dove è stato schierato da titolare da Allegri anche nella difficile trasferta di Barcellona. In doppia cifra anche per numero di presenze ed un futuro che si prospetta radioso.

Queste le parole di Rodrigo Bentancur sulla Juve: “Il passaggio alla Juventus mi ha dato molto a livello umano e professionale, ho fatto un bel salto di qualità. Sono cambiato anche di corpo, ho messo su peso. Far parte dell’ultima gara di gente come Buffon e Lichtsteiner mi ha trasmesso una emozione incredibile ed è stato un onore per me aver giocato con loro”. 

Una esperienza, quella della Champions League, che lo ha fatto maturare: “E’ stato incredibile aver giocato la Champions da titolare con la Juve e credo anche di averlo fatto bene. E’ stato incredibile affrontare avversari come Messi e Ronaldo. Purtroppo non è andata come speravamo ma questo fa parte del passato, ora ci concentreremo solo sul prossimo anno e proveremo ancora a vincerla”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio