Champions League

Champions League, Bayern Monaco – Manchester City 1 – 1: gli inglesi in semifinale. Tabellino e cronaca

E’ terminata con il risultato di 1 – 1, il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Manchester City. Con questo risultato i citizens passano il turno e vanno alle semifinali dove incontreranno il Real Madrid. Reti nel secondo tempo di Haaland al 12′ e Kimmich al 37′. Di seguito la cronaca e il tabellino del match Bayern Monaco – Manchester City, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Bayern Monaco – Manchester City 1 – 1

Al 16′ prima chance per i padroni di casa con Sanè lanciato verso la porta ma il tocco morbido dal centro dell’area dell’attaccante va fuori di poco. Al 35′ viene fischiato un calcio di rigore per il City. Upemacano tocca con la mano un tiro da fuori di Gundogan. Dal dischetto va Haaland che calcia alto. Si resta sullo 0-0. Al 42′ ci prova Coman dal centro sinistra dell’area, diretto sul primo palo. Ederson c’è e respinge. Al 45+1′ doppia occasione per i tedeschi: incursione di Musiala sulla sinistra dell’area: Choupo-Moting, in mezzo, non riesce a girare in porta il pallone. Sulla ribattuta il pallone arriva a Coman, che calcia a botta sicura, ma anche lui viene murato. Al 55′ occasione per Haaland: Grealish imbuca per il norvegese defiliato, che calcia tra le braccia di Sommers. Al 57′ il Manchester City trova la rete dello 0-1 con Haaland. Il norvegese punta Upamecano che scivola, entra in area, botta di sinistro che non da scampo a Sommers e pallone che va sotto la traversa. Al 75′ viene annullato un goal al Bayern Monaco.  Coman calcia Ederson respinge ma lascia il pallone sui piedi di Tel, che ribadisce in rete da due passi. Turpin, però, annulla per fuorigioco dell’ex Juventus. All’82’ viene assegnato un calcio di rigore per i bavaresi per fallo di mano di Akanji, che ha tenuto il braccio largo sul cross dal fondo di Mané. Dal dischetto va Kimmich che calcia centralmente e non sbaglia, ed è pareggio 1-1. Al 92′ Davies mette in mezzo Mané anticipa Akanji, ma non trova la porta da distanza ravvicinata.

Il tabellino

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard (33’st Stanisic), De Ligt, Upamecano, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala (26’st Muller), Sané (19’st Manè); Choupo-Moting (26’st Tel). A disposizione: Ulreich, Gnabry, Davies, Sarr, Blind, Gravenbrerch, Mazraoui, Ibrahimovic. Allenatore: Tuchel

MANCHESTER CITY  (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Stones, Dias, Ake (21’st Laporte); Rodri, Gundogan; De Bruyne (43’st Walker), Bernardo, Grealish; Haaland (39’st Alvarez). A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Philips, Sergio Gomez, Mahrez, Perrone, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Guardiola

Reti: 12’st Haaland (M), 37’st Kimmich (B)

Ammoniti: Cancelo (B), Upamecano (B), Ederson (M), Akè (M), Gundogan (M), Kimmich (B), Pavard (B), Laporte (M), Stanisic (B)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio