Champions League

Juventus-Real Madrid 0-3: Ronaldo demolisce i bianconeri e ipoteca la semifinale

All’Allianz Stadium va in scena l’andata dei quarti di finale tra Juventus e Real Madrid. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stata nella finale di Champions League della scorsa edizione, vinta dagli spagnoli con un clamoroso 4-1. Allegri non può contare su Benatia e Pjanic per via della somma di ammonizioni, oltre a Bernardeschi infortunato. L’organico a disposizione di Zidane è al completo, a parte Nacho.

CRONACA DEL MATCH

È il Real Madrid a partire forte. Il match inizia e dopo appena tre minuti è Cristiano Ronaldo a lasciare tutti di stucco con una conclusione magistrale: è il 3′ di gioco quando il portoghese raccoglie un passaggio d’oro da parte si Isco e mette in rete sul palo destro. Allianz Stadium impietrito. La Juventus sembra aver preso bene il colpo, tant’è che reagisce subito e ci prova prima con Dybala, poi con Bentancur. Siamo al 20′ minuto di gioco ed è Higuain ad avere l’occasione d’oro per rimettere in gioco i bianconeri: su un calcio d’angolo, il Pipita si infiltra nell’area piccola ma il pallone viene intercettato da Navas. Al 27′ di gioco Bentancur viene ammonito per un fallo e, in quanto diffidato, salterà la prossima partita. In questa fase del match si vede soprattutto la Juventus che prova a rimettere il risultato sulla parità. Prima Dybala, poi Khedira, ma la palla proprio non vuole entrare. A questo punto diverse occasione per i Blancos, ci provano con Benzema e Isco. Altra vera occasione arriva al 34′ con Kroos che colpisce una traversa clamorosa. La Juve diventa pericolosa con Dybala che non riesce a concludere in due occasioni diverse e vicine tra loro.

Nella ripresa nessun cambio dalle panchine delle due squadre, si ricomincia con gli stessi della prima frazione di gioco. Così come per il primo tempo, è Ronaldo a creare diversi grattacapi alla difesa juventina. E al 64′ arriva il raddoppio degli ospiti: cross di Carvajal e rovesciata clamorosa di CR7. Applaudono anche i tifosi della Juve. La Vecchia Signora, a questo punto, sembra in difficoltà. La situazione peggiora con l’espulsione di Dybala per doppio giallo. Il match continua con gli spagnoli che provano a chiudere la gara. Al 72′ è Marcelo a chiudere i conti con un gol su assist di Ronaldo. I bianconeri provano ad accorciare le distanze ma oramai è tardi. Una grande partita del Real che domina l’Allianz Stadium e mette un’ipoteca sulla qualificazione.

TABELLINO E PAGELLE JUVENTUS-REAL MADRID

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 5; Asamoah 5, Chiellini 5, Barzagli 5, De Sciglio 4,5; Bentancur 4, Khedira 5; Douglas Costa 4,5, Dybala 4, Alex Sandro 5,5; Higuain 5. Allenatore: Allegri.

REAL MADRID (4-4-2): Navas 6; Carvajal 7, Ramos 6, Varane 6, Marcelo 6,5; Modric 7, Casemiro 6, Kroos 6, Isco 6,5; Ronaldo 8, Benzema 6,6. Allenatore: Zidane.

Arbitro: Cakir C. (TUR).

Marcatori: Ronaldo (R, 3′ e 66′), Marcelo (R, 72′).

Ammoniti: Bentancur (J, 27′), Dybala (J, 45′ e 66′), Ramos (R, 53′), Kovacic (R, 88′).

Espulsi: Dybala (J, 66′).

MIGLIORE DEL MATCH

Cristiano Ronaldo 8 – Il portoghese non sbaglia mai, neanche stasera. Due splendidi gol.

PEGGIORE DEL MATCH

Dybala 4 – La Joya vede rosso e non brilla, perdendo così un’occasione per portare la sua squadra verso la finale e per darsi un’occasione in vista dei prossimi Mondiali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio