Serie A

Juventus, Barzagli si appresta a tornare: per lui ruolo nello staff di Sarri

La Juventus in questa ultima giornata di calciomercato non sta mettendo a colpi significativi, a eccezion fatta del giovanissimo Han (che giocherà nell’Under 23). Un gradito ritorno però attende i tifosi bianconeri. Per Barzagli nello staff di Sarri manca davvero poco, solo un certificato di Coverciano.

Barzagli staff Sarri: il difensore da tramite con lo spogliatoio Juve

Un ruolo chiave quello che andrà a coprire Andrea Barzagli nello staff di Sarri. Quello che la scorsa stagione è stato Zola al Chelsea, potrebbe essere in questa proprio l’ex componente della famosa ‘BBC’ della Juve. Le sue 281 presenze in maglia bianconera e la lunga militanza di 8 anni e mezzo nel club hanno aiutato in questa facile scelta.

Il tutto dovrebbe materializzarsi dopo la sosta, con il difensore centrale pronto ad aiutare il nuovo allenatore nell’inserimento nello spogliatoio. Movimenti difensivi e automatismi di squadra, coesione di gruppo, questi i fattori principali che hanno portato la società Juve a far tornare Barzagli. Inoltre non si esclude che proprio l’ex calciatore toscano dopo l’esperienza nel nuovo staff, possa intraprendere una sua carriera da allenatore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio