Serie A

Genoa, Ballardini: “Nessuna emozione, ma attenzione e concentrazione”

Il Genoa domani farà il suo esordio in Serie A in questa stagione contro l’Empoli. Una gara speciale dopo i tragici avvenimenti di Genova con il crollo del ponte Morandi. Ballardini ha appena parlato in conferenza stampa.
L’INIZIATIVA DEI TIFOSI DEL GENOA: I DETTAGLI

Le parole di Ballardini

“Non c’è nessuna emozione. C’è l’attenzione, la concentrazione e il desiderio di fare una buona partita. Il pensiero è preparare la partita e cercarla di farla bene. Ci siamo allenati molto bene. I ragazzi hanno grande entusiasmo, buone qualità e sono felici di essere al Genoa. Queste sono buonissime premesse per fare una buona stagione. Intanto la testa ogni tanto va sempre lì perchè non puoi non ricordare quel momento e il dispiacere grande che hanno avuto tante persone. Detto questo, Genova in tante occasioni ha dimostrato di tirare fuori il meglio di sé. E per meglio di sé non penso solo al cuore, alla generosità e alla disponibilità che i genovesi hanno, ma anche al cervello che ti porta a fare cose fatte bene e che servono a star bene”.

La squadra

“La maggior parte degli interpreti è già decisa. Magari ci può essere ancora un dubbio. Oggi i tre difensori penso siano difficili da togliere. Poi dopo, come accaduto col Lecce, possiamo mettere Criscito a sinistra. Mimmo può giocare anche da regista perchè ha un senso del gioco come pochi. Dall’altra parte poi abbiamo un’ala come Lazovic. Direi quindi tre difensori e poi vediamo se giocare con un attaccante o un centrocampista in più. Quello lo vedremo di volta in volta. Non so se è più facile salvarsi o no. Oggi mi viene da dire che le squadre quest’anno si sono rinforzate con buon senso. Oggi, a giochi fermi, mi viene da dire che le squadre che ci sono quest’anno sono attrezzate per rimanere in categoria”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio