Serie A

Roma, Baldissoni: “Si parla di ricavi da 240 milioni, il risanamento è vicino”

A margine dell’assemblea degli azionisti della Roma, il direttore generale Mauro Baldissoni ha parlato così della situazione societaria giallorossa: Il risultato economico di quest’anno sarà migliore: si parla di ricavi da 240 milioni. Questo è un indice di salute”.

Le parole di Baldissoni sui ricavi della Roma

“Valutando i parametri di partenza, scegliere come risanamento la riduzione dei costi avrebbe reso il percorso di crescita molto più lungo. Per evitare un circolo vizioso, abbiamo scelto una parabola positiva: costi elevati per cercare di ottenere ricavi elevati. Questo implica la necessità di ripianare i costi con le plusvalenze”, ha evidenziato il dirigente dei capitoli.

Il cambiamento, spesso determinato dalla volontà dello stesso calciatore, può servire a cogliere alcune plusvalenze che aiutano a pareggiare i costi e a mantenere alta la competitività. Se uno potesse evitare cessioni dolorose lo farebbe, ma la strategia adoperata è stata vincente: risanare i conti mantenendo alto il livello”, ha proseguito Mauro Baldissoni.

Abbiamo quasi completato il percorso di risanamento e abbiamo mantenuto alti i livelli. Bisogna fare acquisti funzionali. Il nostro direttore sportivo lo dice sempre. Noi riteniamo che tutti quelli acquistati quest’anno siano scelte eccellenti. Sulla strategia ne abbiamo dimostrato la positività”, ha concluso l’amministratore delegato del club giallorosso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio