Serie A

Juventus, passi in avanti per il rinnovo di Szczesny

La Juventus si è messa a lavoro per il rinnovo di Wojciech Szczesny. L’estremo difensore polacco, arrivato nell’estate del 2017 dall’Arsenal, dovrebbe restare ancora a lungo all’ombra della Mole.

Rinnovo Szczesny – Juventus, le ultime

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’intesa tra la società e l’ex Roma è molto vicina: a breve, dunque, il portiere prolungherà il suo contratto in scadenza nel 2021. L’intento della Vecchia Signora è quello di rinnovare fino al 2024 per scongiurare qualsiasi tipo di problema ad un anno e mezzo dal termine dell’accordo attualmente in vigore.

La storia di Szczesny alla Juventus

Dopo la fine del prestito biennale al club giallorosso, nell’estate 2017 SzczÄ™sny ha fatto inizialmente ritorno ai Gunners per poi tornare in Serie A passando a titolo definitivo dalla Juventus per circa 12 milioni di euro. Dopo una stagione alle spalle di Gianluigi Buffon in cui conquista il suo primo scudetto e la sua prima Coppa Italia.


Szczesny su Buffon


Da due anni, nonostante il ritorno in estate dal Paris Saint-Germain dello storico estremo difensore bianconero, il 29enne è ormai il numero 1 indiscusso della Vecchia Signora. Nella stagione 2018/19, la prima da portiere titolare della Juventus, il polacco ha contribuito alle vittorie della Supercoppa italiana, la prima della sua carriera, e del suo secondo scudetto consecutivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio