Serie A

Juventus, passi in avanti per il rinnovo di Szczesny

La Juventus si è messa a lavoro per il rinnovo di Wojciech Szczesny. L’estremo difensore polacco, arrivato nell’estate del 2017 dall’Arsenal, dovrebbe restare ancora a lungo all’ombra della Mole.

Rinnovo Szczesny – Juventus, le ultime

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’intesa tra la società e l’ex Roma è molto vicina: a breve, dunque, il portiere prolungherà il suo contratto in scadenza nel 2021. L’intento della Vecchia Signora è quello di rinnovare fino al 2024 per scongiurare qualsiasi tipo di problema ad un anno e mezzo dal termine dell’accordo attualmente in vigore.

La storia di Szczesny alla Juventus

Dopo la fine del prestito biennale al club giallorosso, nell’estate 2017 Szczęsny ha fatto inizialmente ritorno ai Gunners per poi tornare in Serie A passando a titolo definitivo dalla Juventus per circa 12 milioni di euro. Dopo una stagione alle spalle di Gianluigi Buffon in cui conquista il suo primo scudetto e la sua prima Coppa Italia.


Szczesny su Buffon


Da due anni, nonostante il ritorno in estate dal Paris Saint-Germain dello storico estremo difensore bianconero, il 29enne è ormai il numero 1 indiscusso della Vecchia Signora. Nella stagione 2018/19, la prima da portiere titolare della Juventus, il polacco ha contribuito alle vittorie della Supercoppa italiana, la prima della sua carriera, e del suo secondo scudetto consecutivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio