Champions League

Atalanta, le possibili avversarie della ‘Dea’ agli ottavi di Champions

L’Atalanta oggi ha scritto davvero una pagina di storia del calcio italiano battendo 0-3 lo Shakhtar in Ucraina e qualificandosi agli ottavi di finale di Champions League. Il sorteggio che attende le tre squadre italiane qualificate per la fase ad eliminazione diretta ci sarà lunedì prossimo (ore 12) a Nyon.

Atalanta sorteggio ottavi di Champions League: alle 12 diretta tv da Nyon

Quello che di positivo, anzi, di straordinario ha fatto oggi l’Atalanta in Ucraina non deve rimanere circoscritto ai gironi di Champions League. Gasperini vuole coltivare il sogno europeo e cavalcare l’onda lunga dell’entusiasmo del popolo bergamasco che perdura dallo scorso maggio, ovvero da quel quarto posto ottenuto all’ultima giornata che gli ha staccato il “pass” per l’Europa dei grandi.

Inter Barcellona convocati Messi

Adesso l’Atalanta nel sorteggio di Nyon (alle 12 lunedì 16 dicembre) qualificandosi come seconda, puo’ pescare diverse big europee. Dal PSG al Barcellona, tanti i pericoli enormi per la ‘Dea’. Queste le squadre che puo’ prendere al sorteggio l’Atalanta:

  • PSG
  • Barcellona
  • Bayern Monaco
  • Liverpool
  • Lipsia
  • Valencia

Da escludere naturalmente il Manchester City, che ha già incontrato nella fase a gironi e l’italiana Juventus (che puo’ eventualmente incontrare solo dai quarti di finale). Un sorteggio ostico ma con due possibilità su sei di non prendere una squadra di livello superiore e che fa minimamente sperare l’Atalanta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio