Arsenal, Martinelli da bomber del futsal a bomber più giovane d’Europa

martinelli-arsenal-gol

Martinelli Arsenal gol che lo rendono è il bomber più giovane nei 5 campionati principali: 7 gol in 7 partite tra Europa e Coppa

Martinelli Arsenal gol che portano alla luce della ribalta, quello che è attualmente è il bomber più giovane nei 5 campionati principali: 7 gol in 7 partite tra Europa e Coppa.

Martinelli Arsenal gol, da bomber del futsal…

Uno dei più giovani bomber in Europa che vede la sua nascita calcistica nel mondo del futsal. Parte con il Corinthians, dove in 4 stagioni sigla più di 200 reti tra futsal e giovanili. Nel 2014 c’è il trasferimento a Itu per seguire il padre”. Due anni e debutta in prima squadra contro il Sao Bento. A 16 anni, 9 mesi e 15 giorni, diventa il più giovane esordiente della storia dell’Ituano (club dove è cresciuto Luiz Felipe della Lazio). Prima però anche nelle giovanili dell’Ituano aveva siglato valanghe di gol nelle giovanili: in 94 partite ha messo a segno 65 reti, che lo portano ad essere due volte miglior giocatore.

Martinelli Arsenal gol, a giovane bomber del calcio europeo

Oggi però Gabriel Martinelli, classe 2001, nato in Brasile, ma di origini italiane grazie al papà Joao Carlos è il teenager che ha segnato più gol nei 5 campionati principali. Infatti il gioiellino dell’Arsenal ha messo a segno ben 7 reti in 7 partite – 3 in Europa e 4 in Carabao Cup -. Sua l’ultima doppietta contro il Liverpool che però non è servita a conquistare i quarti della Coppa.

Segna, convince e diverte il giovane italo-brasiliano che Mancini tiene sott’occhio anche se Tite è pronto a portarlo nel suo Brasile. Infatti il CT dei Verdeoro, lo ha già invitato in uno stage per la Copa America 2019. Mancini lo aspetta, ma ora la scelta tocca al giovane Martinelli.

TAG