Serie A

Juventus, Allegri: “Oggi era importante vincere e non prendere gol. Su Bonucci…”

Le parole del tecnico bianconero

Al termine del match vinto contro il Milan, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: Siamo rientrati bene dopo la sconfitta contro il Manchester United. Oggi abbiamo aggredito la partita, era l’unico modo per mettere da parte quello che era successo in Champions League. Siamo stati bravi a gestire tutta la partita“.

Questo è stato un passaggio importante per mettere a -9 l’Inter e tornare a + 6 sul Napoli. Stanno facendo un campionato straordinario. L’esclusione di Bonucci? Lo sapeva già da ieri, lo avevo già avvisato. Doveva riposare, ha fatto molte partite. È successo contro il Milan, poi è andato comunque sotto la curva e si è preso un po’ di insulti”.

Oggi era importante vincere e non prendere gol. In Italia ci sono più attenzioni, in Europa le due squadre giocano sempre per vincere. Noi nel primo tempo abbiamo abbassato troppo i ritmi, secondo me dobbiamo tirare più da fuori per mettere sotto pressione gli avversari. A volte andiamo in area con la palla e rischiamo le ripartenze. Facendo così diventi troppo “bellino” e non va bene.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio