Serie A

Napoli, Auriemma: “Hamsik? Possibile addio già a gennaio”

Sull’edizione odierna di Tuttosport, Raffaele Auriemma parla del futuro di Marek Hamsik al Napoli. Secondo il giornalista napoletano, il rapporto dello slovacco con il club azzurro sarebbe arrivato ai titoli di cosa: “Lo slovacco non aveva mai giocato così poco. A gennaio può essere divorzioMarek Hamsik ormai non è più un caso, c’è la certificazione numerica che non sia più al centro del progetto Napoli. Brutalmente è così. Con l’avvento di Carlo Ancelotti è arrivata la constatazione che il 31enne capitano slovacco sembra essersi avviato sul viale del tramonto e non solo per l’inesorabile trascorrere del tempo”.

“La posizione in campo lo ha costretto, poi, a disertare gran parte delle sfide giocate dal Napoli negli ultimi 5 anni, senza aver mai alzato la voce, né aver preteso di decidere dove e quanto giocare: la sua educazione e lo spirito di gruppo lo hanno portato a ingoiare le scelte che gli allenatori prendevano, chiedendo a lui cose poco adatte alle sue caratteristiche”. Per Auriemma i 238 minuti su 450 complessivi delle 4 gare, giocate nel nuovo ruolo di regista, potrebbero portare Hamsik a salutare il Napoli: “Non gli appartiene, con un timing diverso rispetto alle proverbiali sgroppate che lo hanno reso celebre nel mondo ed appetito dai club più blasonati”. 

Situazione questa che potrebbe quindi portare il club azzurro ad intervenire sul mercato. “Potrebbe succedere che dica addio a gennaio, anche se la dirigenza ed il suo entourage escludono il trasferimento in Cina, quando la stagione in Italia è ancora in corso. Sta di fatto che nella posizione che fu di Jorginho, oggi Ancelotti non predilige Hamsik e non stravede nemmeno per Amadou Diawara. Non si può escludere il “grande ribaltone” a breve: Stanislav Lobotka che dice «resterò al Celta Vigo fino a gennaio, poi voglio la Champions», è molto più di un suggerimento lanciato al Napoli”, scrive Auriemma su Tuttosport.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio