Calciomercato

Inter, senti Abidal: “Lautaro Martinez è un attaccante completo”

Ormai non è più un mistero che il Barcellona sia interessato a Lautaro Martinez. La conferma, semmai ce ne fosse bisogno, è arrivata direttamente da Eric Abidal. Il direttore tecnico del club catalano, in un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo, non ha negato l’interesse per il numero 10 dell’Inter.

Abidal su Lautaro Martinez

“È un giocatore completo, credo che stia giocando a un ottimo livello. È un giocatore che conosciamo, ce ne sono anche altri che hanno molte qualità”.

L’ex terzino sinistro francese ha già comunicato a Luis Suarez che l’obiettivo dei blaugrana per il 2020 è un attaccante, ragion per cui il club ha già iniziato a cercare un attaccante per la prossima estate:

“Sono trasparente con i giocatori, Suarez può confermarlo. Gli ho già detto che l’anno prossimo cercheremo un giocatore offensivo. Lui l’ha accettato perché vuole il meglio per la squadra. Oggi posso dire che non c’è priorità”.

Barcellona su Lautaro Martinez

Con la carta d’identità del Pistolero che segna 33 anni a gennaio, il Barça è chiamato a cercare un attaccante tra i 20 e i 26 anni che abbia ancora un costo accessibile e non esorbitante. Caratteristiche che sembrano corrispondere a Lautaro, che gode anche dell’apprezzamento – fondamentale in casa Barcellona – di Leo Messi.


Lautaro Martinez


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio