Calcio esteroCuriosità

Chelsea, Sarri: “Giochiamo sempre, è difficile così risolvere i problemi”

Chelsea, esonero di Sarri – In casa Chelsea c’è maretta. Gli ultimi risultati hanno portato i Blues in una situazione difficile in termini di classifica col tecnico Maurizio Sarri finito sul banco degli imputati. In conferenza stampa, prima della sfida col Malmoe, l’ex Napoli ha provato a giustificare il difficile momento dei londinesi.

Chelsea, esonero di Sarri. Le parole del tecnico

“Non è così semplice risolvere i nostri problemi, non abbiamo tempo perché giochiamo ogni tre giorni. Non è facile, stiamo provando a parlare con i giocatori ed evitare gli errori correggendoli tramite video. Dobbiamo essere più aggressivi sia negli ultimi metri in attacco che nella nostra area in difesa. Abbiamo bisogno di un risultato che ci dia fiducia e poi di una serie di vittorie.

Il sistema non è un problema. So che se perdiamo dovrei mettere un attaccante e se vinciamo un difensore. Ma voglio vedere il calcio in un altro modo. In settimana non ho parlato né con Marina né con Abramovich. Devo pensare a lungo termine e pensare di poter stare qui a lungo, altrimenti non potrei nemmeno lavorare.

Kanté? Nel suo ruolo voglio un giocatore capace di muovere velocemente il pallone e non è la sua miglior caratteristica. Rimane molto utile per noi. Ha vinto due Premier e un Mondiale, ma in altri sistemi di gioco”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio