Curiosità

Valore squadre di calcio, il Manchester City sfonda il miliardo di euro

Spesso nel confronto tra le squadre si parla di diffierenza di fatturato. Da un’analisi si sono confrontate le rose dei principali top campionati europei andando ad analizzare il valore dei singoli calciatori. Il dato più spaventoso riguarda il Manchester City la cui rosa super il miliardo di euro.

Valore squadre di calcio

Numeri da capogiro anche per la Juventus che è l’unica squadra italiana nella top ten. I bianconeri hanno una rosa che arriva a 719 milioni di euro, piazzandosi al 5° posto dietro il Manchester United. Il secondo club italiano è il Milan con 408 milioni di euro, seguito dall’Inter a 364 milioni di euro. La seconda forza della Serie A sul campo invece, il Napoli presenta un valore di 325 milioni di euro, chiude la Roma a 254 milioni.

Differenze tra prima ed ultima in campionato

Andando poi a fare un confronto all’interno dei campionati si nota un divario incredibile tra la prima e l’ultima. Se la Juventus ha speso 63 volte la cifra del Lecce ancora più ampia è la differenza in Liga: il Real Madrid è costato 148 milioni il Maiorca. In Premier invece la differenza è molto meno marcato con il City che vale “solo” 32 volte il Norwich.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio