Senza categoria

Roma, Di Francesco in conferenza: “Vogliamo dimostrare di non essere quelli di Plzen”

Dopo il ko, seppur indolore, in Champions League con il Viktoria Plzen, la Roma vuole ripartire. I giallorossi domani sera affronteranno il Genoa ed il tecnico Eusebio Di Francesco spera in un riscatto come annunciato in conferenza stampa.

La conferenza di Di Francesco

“De Rossi ieri ha fatto un terzo dell’allenamento, sarà sicuramente convocato. Io ho il desiderio che lui stia con la squadra e lui ha il desiderio di stare con la squadra e credo che questa sia la cosa più importante al di là del suo eventuale impiego.

Il Genoa? Hanno avuto un’ottima reazione domenica scorsa, riuscendo a recuperare da una situazione di inferiorità numerica e sotto di un gol. Hanno due attaccanti che si integrano benissimo tra loro: Kouamé e Piatek, dovremmo stare molto attenti.

Quando si deve analizzare una partita ci si mette davanti a quella che è la realtà dei fatti, l’allenatore e i calciatori. Abbiamo valutato gli errori fatti e gli atteggiamenti che ci sono stati, è normale confrontarsi e parlare. Ho visto da parte dei ragazzi una grande voglia di dimostrare di non essere quelli visti a Plzen”.

E su Schick…

“Mi interessa in primo luogo la Roma. Parlare sempre di Schick è stucchevole, a me interessa prima di tutto la squadra al di là dell’aspetto di Patrik che in certi momenti può avere delle difficoltà. Ci aspettiamo molto di più da lui, ma dobbiamo aiutarlo anche noi. Domani non scenderanno in campo dei nomi ma una squadra che indosserà una maglia prestigiosa con scritto As Roma”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio