Serie A

Sampdoria, Ferrero: «Ranieri un grande, ma poteva fare di più. Cessione? Fantasie…»

Intervistato da Il Secolo XIX Il numero uno del club blucerchiato fa il punto sul calciomercato ma non solo

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato a 360° della situazione del club blucerchiato

Ferrero: “Ranieri? Credo che poteva fare di più”

E su Ranieri dice:Un grande allenatore, ma poteva fare anche un po’ di più. La sua idea di calcio è diversa dalla mia. Ma non è una critica”.

Ferrero: “Giampaolo? Non ad un Di Francesco bis”

Sul possibile ritorno di Giampaolo spiega: “Ci abbiamo pensato, ma non avevo la percezione che fosse convinto di venire. E io ho già commesso un grave errore del genere con Di Francesco”.

Ferrero:“La Sampdoria sta a pezzi? Non è vero”

Sulle voci che vorrebbero il club blucercerchiato a pezzi risponde: “Sento dire in giro, anche nell’ambiente blucerchiato, che la Sampdoria sta a pezzi. Non è vero. Non parlo di me, ma questa è una mancanza di rispetto nei confronti di tante persone che si fanno il mazzo 24 ore al giorno per portare avanti i programmi della società. E in molti sono anche tifosi Sampdoriani. Ho la fortuna di avere una coppia, il direttore operativo Bosco e Panconi oggi consulente domani chissà, entrambi bravi professionisti e anche tifosissimi, che fanno funzionare i conti. Abbiamo sempre pagato gli stipendi, ci siamo allargati con calcio a cinque e il femminile in Serie A. La Primavera è arrivata in semifinale dei playoff. I lavori al centro sportivo sono ripresi”.

Ferrero: “La Sampdoria viene prima di tutto”

Sulla cessione del club spiega:Io sono partito male, ho sbagliato dicendo che l’inno non era bello. Ora per me “Lettera da Amsterdam” è poesia… poi quella cosa di Recco e Chiavari… mi hanno impiccato. Si è creato un clima ostile nei miei confronti. Comunicati, manifesti e pure una trattativa al giorno. Una serie di elucubrazioni e fantasie senza riscontri. Avrei già venduto dieci volte… Finiscono solo con l’eccitare la piazza e aizzarla. Io incontrerei i tifosi, se volessero, ma non si può, ci sono delle regole. In ogni caso, secondo me, non bisogna scordarsi che la Sampdoria viene prima di tutto. Di me, allenatori, calciatori”.

Ferrero: “Damsgaard e i giovani? Ora ce li godiamo”

E infine conclude parlando di mercato: “Avendo perso anti soldi perla pandemia per mettere a posto il bilancio bisogna cedere qualcuno. Ma lo farò senza incidere sulla forza della squadra. E i giovani come Damsgaard ora ce li godiamo, o li vendiamo solo per una proposta indecente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio