Curiosità

Milan, il ricordo di Ronaldinho: “Barça fenomenale ma i rossoneri erano un dream team”

Uno dei giocatori più forti e iconici del calcio moderno come Ronaldinho in una sua intervista alla rivista ‘Panenka’ è tornato a parlare del Milan. Il giocatore brasiliano, che ha fatto impazzire (in senso positivo ovviamente) i tifosi di tutto il mondo coi suoi numeri e le sue giocate, ha parlato dei trascorsi con la maglia blaugrana e quella rossonera.

Ronaldinho sul Milan: “Quando ci giocavo io era un dream team”

Ronaldinho oggi non ha che ricordi positivi ritornando con la mente a quel Milan. L’allora numero 10 del Brasile ha giocato al Milan nel periodo che va dal 2008 al 2011. Non era certamente agli stessi livelli dell’anno del Pallone d’Oro (2005), ma era comunque ad alti, altissimi livelli come top player ed era sempre stato un desiderio del patron Berlusconi che alla fine realizzò il suo sogno. Di quel periodo e di quello del Barcellona ha parlato così l’ex calciatore:

“Al Barcellona conservo amici e ricordi bellissimi. Non sono stato io a cambiare il corso del Barça, piuttosto il contrario. Lì ho avuto la possibilità poi di giocare con uno dei più forti della storia del calcio, Messi. Rijkaard? E’ un grande allenatore, il migliore con cui abbia mai lavorato. Del Milan non posso che parlare bene, dato che era una squadra meravigliosa. Avevamo Kaka, Pirlo, Beckham, Seedorf, Ibrahimovic, Thiago Silva, Gattuso, Maldini. Sembrava una selezione dei migliori al mondo”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio