Serie A

Lazio, Lotito: “De Vrij? I suoi comportamenti segnarono il risultato”

La Lazio di Simone Inzaghi eguaglia il record di vittorie di Eriksson. Chi non puรฒ che esserne felice รจ Claudio Lotito, patron biancoceleste, che si coccola la sua creatura. Il numero uno romano ha parlato, in una lunga intervista a “La Repubblica” del momento della sua societร .

Lotito sulla Lazio

Non potevano mancare gli elogi per l’allenatore: “Simone Inzaghi รจ un grande conoscitore di calcio e lavora h24, riuscendo a coinvolgere emotivamente i giocatori, รจ un grande trascinatore. Come tutti quelli che si muovono su un palcoscenico che richiede una crescita, poi avvenuta, non parlerei di difetti ma di considerazioni: esternamente possono sembrare errori, in realtร  non lo sono, rappresentano un momento legato alla crescita che porta poi a fortificare ancora di piรน la persona”.

Lotito sul razzismo

Nell’ultima partita contro il Brescia, ci sono stati attimi di tensione a causa di alcuni cori di stampo razzista contro Mario Balotelli. Il presidente laziale commenta cosรฌ l’episodio: “La parte sana dei laziali ha preso coscienza delle sue responsabilitร ย e del proprio ruolo. Oggi, รจ sotto gli occhi di tutti, c’รจ una tifoseria responsabile e di qualitร  che contrasta e fa soccombere quella sparutaย minoranza che usa il calcio per altri fini e che ancora oggi mette in pericolo la mia incolumitร ”.

Lotito su De Vrij

Al momento i biancocelesti sono dietro a Inter e Juventus. La mente ritorna a quando De Vrij, giร  destinato ai nerazzurri, provocรฒ un rigore che di fatto costรฒ la Champions League ai capitolini: “Fu una partita decisa da alcuni comportamenti di giocatori che in qualche maniera ne hanno, volontariamente o involontariamente, segnato il risultato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio