Calcio estero

Ibrahimovic, altro che trasferimento: diventa proprietario dell’Hammarby al 50%

A 24 ore di distanza dal suo pseudo-annuncio sui social, il misero adesso è risolto: Zlatan Ibrahimovic non ha firmato per l’Hammarby ma ne è diventato proprietario al 50%. Lo svedese, infatti, ha acquistato metà delle quote di AEG Svezia, holding che deteneva la proprietà del club che milita nell’Allsvenskan. 

Ibrahimovic proprietario dell’Hammarby

Un’operazione facilitata dal fatto che AEG è anche proprietaria anche dei LA Galaxy, club in cui il 38enne militava fino a pochi giorni fa. L’ufficialità è arrivata direttamente dal club bianco-verde, tramite un comunicato apparso sul proprio sito web. All’interno della nota sono presenti anche le parole dello stesso Ibrahimovic:

“L’Hammarby è un club fantastico con tifosi appassionati, che ha grande rispetto sia a Stoccolma che in Svezia. Li ho sempre apprezzati e sono rimasto colpito da ciò che ha fatto il club dentro e fuori dal campo. Essere qui è divertente ed emozionante”.


Milan Mourinho Ibrahimovic Tottenham


Anche il presidente dell’Hammarby, Richard von Yxkull, ha rilasciato alcune dichiarazioni dando il benvenuto all’attaccante classe ’81:

“È una cosa nuova per noi, ma sicuramente molto eccitante. Abbiamo avuto un forte sviluppo negli ultimi anni e l’anno prossimo giocheremo in Europa. Far entrare nel club uno come Ibrahimovic, con la passione e la mentalità vincente che rappresenta, è una cosa giusta. È troppo presto per dire in che modo contribuirà, ma c’è chiaramente una potenziale collaborazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio