Calciomercato

Torino, serve piĆ¹ fantasia

A prescindere dalla permanenza o no di Mazzari in panchina, il Torino dovrĆ  necessariamente operare sul mercato. Fin qui la stagione ĆØ stato un po’ deludente, ma si puĆ² ancora sistemare.

Mercato Torino, il problema ĆØ a centrocampo

I granata non sanno piĆ¹ segnare: Belotti non ĆØ sufficiente e Verdi sta deludendo. Facendo un passo indietro, si nota come sulla mediana ci sia poca fantasia. I vari Rincon, Baselli e MeitĆØ garantiscono sƬ tanta quantitĆ  e muscoli, ma non hanno quel guizzo che in una partita bloccata ti puĆ² risolvere la situazione. La soluzione in panchina sarebbe Berenguer, ma il giocatore per ora non da sicurezza a Mazzarri.

Le soluzioni

Con il 3-5-2 attuale non ci sono molte piste da percorrere: o si cambia le seconda punta, quindi bocciatura definitiva per Verdi, oppure si cambia uno dei tre interni, con un giocatore piĆ¹ improntato all’attacco e ad inventare. Nel primo caso ci sarebbe la soluzione casalinga Zaza, ma a quel punto servirebbe un vice Belotti. Nel secondo caso, invece, Cairo dovrebbe andare a scovare un nuovo talento in giro per l’Europa, dove la Liga sembra il campo giusto per trovare questo tipo di giocatori. Tutto perĆ² potrebbe cambiare con l’avvento di un nuovo allenatore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio