Serie A

Juventus, Zoff: “Buffon non ha detto che vuole smettere”

Zoff su addio Buffon: “Gigi non ha detto di smettere” 

Ai microfoni di ‘RMC Sport’ anche Zoff ha parlato della conferenza stampa di Buffon. L’ex portiere e anche ct della Nazionale ha parlato dell’addio dell’estremo difensore della Juventus: È stato uno dei più grandi, la sua carriera è stata splendida. Anche se non è che ha detto ancora basta, quindi bisogna aspettare a dare dei giudizi“.

Sul tema del Pallone d’Oro: “Anche io al mio tempo sono arrivato secondo al Pallone d’Oro. Buffon ha fatto bene, ma fin quando ci sono dei mostri come Messi e Ronaldo è difficile vincerlo. Magari in qualche altro periodo sarebbe potuto capitare, ma in questi anni no, loro sono dei fenomeni”. 

Sul futuro della porta della Juve e della Nazionale, Zoff si esprime così: Szczesny e Donnarumma sono già pronti a raccogliere l’eredità di Buffon. Possono dare delle garanzie dettate dalle loro caratteristiche che hanno fatto vedere fino ad ora. Su Perin alla Juve la vedo difficile per lui giocare con continuità, ma non voglio dare giudizi su un possibile trasferimento“. 

Sulla stagione di Serie A: “Credo che il Napoli abbia fatto bene, non posso rimproverare nulla a Sarri. La Juve però è stata brava ad andare oltre lo spettacolo e concentrarsi solo sull’obiettivo. Per il prossimo anno credo sarà ancora lotta a due”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio