Nazionale

Zoff: “L’Italia di Mancini può giocarsi l’Europeo fino in fondo”

Ha parlato in un'intervista al Corriere della Sera Dino Zoff, soffermandosi sul possibile percorso dell'Italia di Mancini al prossimo Europeo

Ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera Dino Zoff, soffermandosi sul possibile percorso dell‘Italia di Mancini al prossimo Europeo. L‘ex allenatore e portiere della Nazionale che si è detto molto ottimista, seppur sia preoccupato per forza di cose sul possibile cambiamento della formula del torneo.

Sulla sua esperienza importante con la Nazionale

È un vanto, un piacere e una responsabilità essere stato il primo a giocare 100 partite in Nazionale. Vuol dire essere sempre stato all’altezza della situazione: è davvero un traguardo importante e un marchio indelebile. Chi colleziona così tante partite ha talento e continuità.”

Conclude Zoff sull’Italia di Roberto Mancini

Vincere è sempre difficile, ma può fare molto bene e ha buone speranze di giocarselo fino in fondo. Gli azzurri sono tra le prime 4 squadre e il lavoro fatto da Mancini è notevole.
Però questo sarà un Europeo anomalo: non solo perché c’è il Covid, ma per la sua formula itinerante. A mio avviso perde un po’ d’importanza, visto che si gioca un po’ dappertutto. Vediamo se lo mantengono così o se cambieranno, ma può cambiare molto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio