Calciomercato

Juventus, Zidane: “Per ora non mi ha chiamato nessuno”

Nelle ultime ore si sono susseguite parecchie voci sulla panchina della Juventus. Non è un mistero che la gestione Sarri non stia piacendo all’ambiente bianconero, soprattutto ai tifosi. Dall’Inghilterra e dalla Spagna sono sicuri: l’anno prossimo ci sarà Zidane alla guida della Vecchia Signora.

Zidane sulla Juventus

Le indiscrezioni sono arrivate, inevitabilmente, fino in conferenza stampa, dove l’allenatore francese ha risposto: “Non mi hanno chiamato. Io sto pensando solo al Real Madrid. Non so niente. Si dicono tante cose…”. Da qui a fine anno la situazione potrebbe cambiare radicalmente, e molto è legato ai risultati di entrambi i tecnici: una stagione trionfante dell’allenatore toscano ribalterebbe, quasi sicuramente, l’opinione pubblica a suo favore, anche come segno di riconoscimento e gratitudine.

La Juve di Zizou

Ma come potrebbe cambiare la Juventus sotto la guida di Zidane? Il modulo dovrebbe rimanere il 4-3-3, ma ci sarebbero molti innesti. Innanzitutto a centrocampo, dove il nome più forte è quello di Pogba e Tonali come regista. In attacco servirà una punta di ruolo, che andrebbe a sostituire il partente Higuain. In questo caso difficile fare nomi, anche se stuzzica l’ipotesi Benzema.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio