ApprofondimentiSerie A

Zenoni: “L’Atalanta può fare come il Leicester di Ranieri”

Cristian Zenoni parla dell’imminente sfida tra Juve e Milan e della ripresa del calcio italiano: ecco le parole dell’ex terzino.

Le parole di Zenoni sulla ripresa della Serie A

Cristian Zenoni ha vestito diverse maglie in Serie A, tra cui quella della Juventus e della Sampdoria. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcionews24, Zenoni ha parlato della ripresa del calcio italiano.

“Diciamo che era ora, per tutti gli appassionati sportivi e soprattutto per quelli calcistici. E’ un’opportunità anche per tutto il movimento per ripartire e far vedere che ci siamo lasciati alle spalle una situazione pericolosa, magari non si torna proprio alla normalità con il pubblico vero e proprio, ma per lo meno si torna a vedere il calcio in TV.

Senza pubblico sicuramente qualcosa cambierà ma orami sono 3-4 mesi che è cambiato anche il modo di vivere. E’ normale che non avere i tifosi, non sentire le grida, qualcosa cambia. Il calcio italiano ha bisogno comunque di ripartire, speriamo che sia un passo verso la normalità con la gente negli stadi”.

Le dichiarazioni sulla stagione dell’Atalanta

L’Atalanta strabilia da diversi anni, è tra le prime 4-5 squadre in Italia, dimostrandolo sul campo anche in Europa. Lo dimostra anche a livello societario e con le infrastrutture, con la costruzione del nuovo stadio che comunque porta gente. Una società che è in continua evoluzione positiva, con investimenti e programmazione futura, bisogna darne atto al presidente. Sotto l’aspetto tecnico forse ancora di più, non sbagliano un acquisto e il mister lo conosciamo tutti, sappiamo quello che può dare alla squadra.

Essendo io di Bergamo poi sono orgoglioso di vedere l’Atalanta su certi palcoscenici e non si sa mai, magari succede come col Leicester di Ranieri. Spero di vederla lottare nei prossimi anni anche per questi traguardi qua”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio