Serie A

Zenga: “I ragazzi sono stati bravi. Alla squadra non posso rimproverare niente”

Ha parlato al termine della sconfitta casalinga contro l’Atalanta, il tecnico del Cagliari Walter Zenga, esprimendosi sulla prestazione dei suoi ragazzi. L’allenatore che ha voluto complimentarsi con la squadra, vista la buona gara disputata nonostante l’handicap dell’inferiorità numerica.

Zenga sull’inizio gara piuttosto traumatico

“I ragazzi sono stati bravi perché abbiamo subito due mazzate non indifferenti. La prima è stata il meraviglioso gol annullato e la seconda l’espulsione di Carboni, con rigore a seguire. La squadra pur subendo, ha tenuto comunque fino al 90′ e giocando in dieci contro undici per la maggior parte del tempo. Un paio di contropiedi ci hanno illuso di poter trovare il pareggio.”

Per quanto riguarda le scelte di formazione

“Sulle scelte di formazione io ed il mio staff abbiamo valutato tante cose. Questo comunque è un periodo complicato, si gioca ogni tre giorni e ci vuole un’intensità elevata di concentrazione per un lungo periodo e non è facile. Con i giovani bisogna avere pazienza, bisogna farli giocare, farli sbagliare ed accettare anche i loro errori aiutandoli a crescere attraverso i loro stessi sbagli.

Conclude Zenga sul suo grandissimo centrocampo

“Rog, Nandez e Nainggolan penso siano uno dei centrocampo migliori che ci siano in circolazione. Rog ha fatto una partita fantastica, così come Nandez. Nainggolan ha dato come sempre il suo contributo, ma avendo un problema al polpaccio ho pensato di sostituirlo. C’è un’altra partita tra 48 ore e dobbiamo pensare anche a quella preservando i nostri giocatori. Alla squadra non posso rimproverare niente“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio