Serie A

Zenga: “La corsa scudetto dipende solo dall’Inter”

L'ex portiere dell'Inter Walter Zenga è intervenuto a La Gazzetta dello Sport, commentando questa corsa scudetto dei nerazzurri

L’ex portiere dell’Inter Walter Zenga è intervenuto a La Gazzetta dello Sport, commentando questa corsa scudetto dei nerazzurri. L’allenatore che si è espresso anche sul loro cammino deludente in Europa e sulle dirette concorrenti in campionato.

Zenga e sulla corsa scudetto dell’Inter

La corsa scudetto dipende solo dall’Inter, è evidente. La squadra è cresciuta molto, paradossalmente l’uscita dall’Europa ha dato a Conte più forza per gestire la squadra. Fare bene in Europa? Quello è il prossimo step, certo, ma intanto deve vincere questo campionato, poi dalla prossima stagione iniziare a tornare al top in Europa. Non dico che sia un obbligo ma dopo l’eliminazione dall’Europa è diventato un obiettivo primario“.

Conclude sulla classifica dei nerazzurri

Le otto vittorie consecutive hanno creato un bel distacco in classifica. Manca tanto, ma chi è in testa a un certo punto sa cambiare il pensiero: diventa più forte di testa, più consapevole. La vittoria di Torino per l’Inter è stata figlia di una consapevolezza assoluta, di una squadra che ora sa quello che vuole e se lo prende”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio