ApprofondimentiSerie A

Zenga: “Cagliari da Europa. Nainggolan? Chiamo Zhang”

Walter Zenga ha commentato l’attuale momento del Cagliari dopo il successo sul Torino: le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù.

Cagliari, le parole di Zenga

Walter Zenga, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del successo ottenuto contro il Torino.

“Come faccio ad andare contro i miei giocatori? Stanno bene, hanno ritrovato il divertimento e la leggerezza di giocare. Non si possono tenere 90 minuti ad alti livelli ma siamo contenti: abbiamo vinto una partita fondamentale ed è la seconda consecutiva”.

“Anche alla Sampdoria avevo grandi qualità, ma questo Cagliari ha un centrocampo fortissimo. Avere Nandez, Rog, Nainggolan e gli altri è tanta roba. Bisogna solo fare in modo che giochino bene insieme. Come mai Walukiewicz e Carboni e non Cacciatore? A Fabrizio l’ho spiegato: ho bisogno di te in panchina perché se la partita si mette in un modo, ho bisogno della tua esperienza”.

Le dichiarazioni su Nainggolan ed il suo futuro

Nainggolan è un giocatore di categoria superiore, qua ha trovato la sua dimensione. Di personalità ne ho anche io, ma quando hai in campo giocatori come lui o Joao Pedro, il gioco lo organizzano loro. Io lo vedo molto dietro le punte. E oggi ha fatto una partita straordinaria. Resta? Devo chiamare Zhang. A parte gli scherzi, voglio pensare alle prossime partite perché qua sto davvero bene”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio