Approfondimenti

Atalanta, con Zapata hai finalmente il top player mondiale: decisivo anche a Roma

Un vero e proprio incubo per i giallorossi Duvan Zapata. L’attaccante colombiano si sta consacrando sempre più come attaccante di livello planetario. Un top player mondiale che sta giocando al meglio le sue chance anche con la nazionale colombiana. Un vero attaccante moderno che anche oggi ha fatto la differenza in positivo per l’Atalanta.

Zapata Roma Atalanta: ancora gol ai giallorossi per il colombiano

Zapata se lo sogneranno anche stanotte Fazio e Smalling. Il centravanti ha dato la marcia in più alla squadra di Gasperini, che per 70′ ha giocato sì bene, ma ha dato l’impressione di non avere la forza nell’affondare il colpo decisivo. La rete del sudamericano un vero concentrato di forza e tempestività.

L’entrata in campo di Zapata ha dato la svolta alla ‘Dea’, con la sua profondità e la sua fisicità a fare sportellate con due colossi come Fazio e Smalling. Il duo centrale però non ha retto l’urto in velocità dell’attaccante colombiano che ha aperto spazi e preso a cannonate la Roma (quel palo dopo il gol grida ancora vendetta).

Dopo la doppietta lo scorso anno a Bergamo sempre contro i giallorossi, ̬ arrivato anche oggi in Roma РAtalanta il gol a spaccare in due la gara. I bergamaschi hanno anche loro un top player e se lo tengono stretto, perlomeno fino alla prossima estate che si preannuncia altrettanto calda in uscita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio