CalciomercatoSerie A

Zaniolo alla Juventus, il tesoretto passa dalla cessione di Douglas Costa

E’ ormai da qualche mese che si è perpetrato l’interesse della Juventus per Zaniolo. Il centrocampista della Roma piace molto ai bianconeri, come testimoniato in passato dalle parole di Paratici.

Zaniolo Juve passa dalla possibile cessione di Douglas Costa

Zaniolo alla Juventus. Un affare possibile se si dovessero riscontrare diversi parametri. Uno su tutti la qualificazione o meno della Roma in Champions League per il prossimo anno, che in qualche modo obbligherebbe i giallorossi a fare cassa non ottenendo i 40 milioni dalla UEFA. Il centrocampista giallorosso piace molto alla Juve, così come Chiesa e molto probabilmente Paratici si getterà solamente su uno dei due.

Il tesoretto necessario per arrivare a Zaniolo sarà naturalmente importante (si parla di cifre non inferiori ai 35-40 milioni). Soldi che dovrebbero arrivare dalla possibile cessione di Douglas Costa, che nel corso della stagione non ha dimostrato di rendersi “simpatico” agli occhi di Allegri.

Il brasiliano piace molto al PSG e al Manchester United (proposto uno scambio con Pogba). Si vedrà a fine anno se anche lui sarà utile alla causa Champions, altrimenti la sua partenza diverrebbe più che una semplice ipotesi di calciomercato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio