ApprofondimentiSerie A

Zaniolo giura fedeltà alla Roma: “Davvero la amo questa maglia”

Zaniolo allontana le malelingue e giura fedeltà alla Roma, dopo che negli ultimi giorni erano uscite diverse voci sul suo conto e su una sua possibile rottura con i giallorossi. Il ragazzo ha smorzato queste indiscrezioni prima con una storia Instagram, seguita anche da quella della madre e poi andando a commentare la nuova divisa.

Le dinamiche dell’accaduto

Questa polemica è nata da una sgridata in campo di Mancini nel corso del match vinto contro l’Hellas Verona, con Fonseca che a fine partita si era messo dalla parte del difensore. I due che avevano accusato Zaniolo di non essere entrato con lo spirito giusto in partita e di non sacrificarsi abbastanza in fase difensiva. Da tutto questo poi è stato probabilmente montato un caso mediatico e sono uscite davvero diverse voci sul suo futuro. Si era parlato di un possibile incontro in settimana con il procuratore per chiarire la situazione, poi smentito dai diretti interessati.

La Repubblica invece, nella giornata di ieri accennava anche ad uno Zaniolo aggredito dai compagni all’interno dello spogliatoio al termine della gara contro il Verona. Ne sono uscite tante, ma tutte pubblicamente smentite in conferenza da Fonseca, che ha bollato queste voci come non veritiere. Il tecnico portoghese che non aveva convocato il ragazzo per il match di questa sera contro la SPAL, seppur specificando che solo per questioni fisiche. I fastidi muscolari di Under hanno tuttavia cambiato le carte in tavola, con uno Zaniolo successivamente inserito in lista dal suo allenatore, dopo aver superato i dovuti test fisici.

La risposta di Zaniolo a queste voci

Zaniolo è rimasto in silenzio in questi giorni, commentando indirettamente la vicenda solo nella serata di ieri e lo ha fatto attraverso una storia su Instagram: Il rumore più forte è il silenzio di chi non risponde. Un commento analogo postato anche dalla madre del giocatore: “Il Silenzio degli innocenti…”, andando a smentire tutte le voci uscite negli scorsi giorni. La novità del giorno arriva dal profilo del giocatore, che ha commentato il nuovo Home Kit della Roma: “È come quando ti innamori, ci stai bene insieme, tira fuori il meglio di te, ti piace farti vedere in giro con lei. È la stessa cosa. Davvero, la amo questa maglia“. Parole che testimoniano l’amore di Zaniolo verso i colori giallorossi e l’allarme chiaramente rientrato in casa Roma.

Articoli correlati

Back to top button