Serie A

Young: “Il calcio non è importante al momento. Conte è un vincente nato”

Ha parlato ai microfoni di Corriere.it, l’esterno dell’Inter Ashley Young, che si è soffermato soprattutto su questa sua esperienza in nerazzurro. L’inglese che ha parlato anche dell‘emergenza Coronavirus e del suo allenatore Antonio Conte.

Ashley Young sul suo futuro

Amo l’Italia, Milano, il calore dei tifosi. Voglio restare e vincere. Sto imparando la lingua, siete un popolo con passione. E poi simpatici: quando parlate in realtà strillate. Forse la Serie A è solo più tattica della Premier. Ho scelto l’Inter per vincere trofei: quello è il sentimento che ti spinge in qualsiasi parte del mondo uno decida di andare”.

Sull’emergenza Coronavirus

C’è una pandemia globale: allo stato attuale il calcio non è importante. La gente muore, pensiamo a uscirne. Stare in casa non è difficile, si riscoprono gli affetti, la famiglia, per cui non abbiamo mai tempo”.

Conclude Young su Antonio Conte

Quando mi ha chiamato, ho sentito subito la sua passione. Conte non sta seduto un attimo, ma vederlo così coinvolto è una spinta. Ha una mentalità vincente, è un vincente nato. Siamo in lotta su ogni fronte: scudetto, Coppa Italia, Europa League. In rosa c’è grande qualità, ma la squadra ha capito che per fare il salto deve lavorare ancora di più. Forse manca un po’ di esperienza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio