Calcio esteroCalciomercato

Yaya Touré, dopo il Manchester City il futuro sarà ancora in Premier League

Yaya Touré Premier League o Barcellona

Il futuro prossimo di Yaya Touré sembra essere quasi scritto. La sua volontà è quella di giocare ancora ad alti livelli. Nonostante la sua non più giovane età non si sente un calciatore finito e vorrebbe chiudere la carriera in un altro grande club. Per questa ragione non ha intenzione di andarsene in Cina o Stati Uniti ma restare in Premier League.

Un altro possibile scenario che potrebbe delinearsi è quello di un clamoroso ritorno al Barcellona. E’ stato lo stesso centrocampista a non scartare questa ipotesi. Queste le parole di Yaya Touré sul Barcellona rilasciate a ‘Cadena Ser’: “Mi manca il Barcellona per Messi e Iniesta, che è una grande persona. Se il Barcellona mi chiama, andrò sicuramente”.

Tra le intenzioni comunque più realizzabili c’è quella di rimanere in Inghilterra. Il tipo di calcio più congeniale a lui e il ruolo ne possono fare ancora un protagonista per almeno un altro anno. A 35 anni rimettersi in gioco a questi livelli non è facile, ma nemmeno tanto difficile se ti chiami Yaya Touré.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio