Mondiali

FIFA, Infantino propone la World Cup Club per ogni stagione

Gianni Infantino, il presidente della FIFA, ha in mente una nuova proposta per il mondo calcistico. Secondo quanto riportato dal Guardian, il dirigente avrebbe lanciato l’ipotesi di un nuova Club World Cup da disputare ogni anno. Al momento però sembra che la UEFA sarebbe totalmente contraria ad un’idea che verrà discussa nel prossimo consiglio della FIFA in Rwanda nella giornata di mercoledì.

Sia UEFA e la ECA si sono imposte duramente rispetto a quelle che sono le intenzioni della FIFA. Infantino che ha già incontrato per ben quattro volte il Re dell’Arabia Saudita, Salman bin Abdulaziz Al Saud, e il Principe, Mohammed bin Salman per includere anche l’Arabia nel progetto. L’introduzione dell’Arabia nel progetto, non è ben vista dai media internazionali per i recenti fatti che riguardano il consolato saudita a Istanbul.

Incontri tra Infantino, re e principe è basata alla ricerca di investitori per sponsorizzare il torneo. Si trattano di fondi importanti, tanto che la FIFA avrebbe previsto già 25 miliardi per i prossimi tornei. Soldi che verranno ripartiti  ai singoli club: Real Madrid e Barcellona, big inglesi e anche italiane, andrebbero 100milioni di sterline cadauno nelle intenzioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio