Calcio estero

Wenger chiude la carriera da allenatore: è ufficiale il suo nuovo incarico alla FIFA

Arsene Wenger chiude la carriera da allenatore. Ufficiale il suo nuovo incarico: sarà il nuovo Chief of Global Football Development della FIFA. L’annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale della FIFA.

Wenger e il nuovo incarico alla FIFA

L’ex allenatore dell’Arsenal ha dunque chiuso la sua carriera da allenatore, vissuta praticamente tutta a Londra con i Gunners. Negli ultimi giorni, il francese è stato accostato al Bayern Monaco, ma il diretto protagonista ha smentito la notizia. Ora il nuovo incarico da Chief of Global Football Development: il francese si occuperà della supervisione dello sviluppo del calcio maschile e femminile nel mondo.

Infantino: “Wenger è una delle personalità più rispettate nel calcio”

Queste le parole di Gianni Infantino, presidente della FIFA, sulla scelta di Wenger come nuovo Chief of Global Football Development: “La profonda conoscenza e passione di Arsène Wenger per i diversi aspetti del nostro gioco lo distingue come una delle personalità più rispettate nel calcio. Sono lieto di dargli il benvenuto nella nostra squadra. Da quando sono arrivato alla FIFA, abbiamo posto il calcio al centro della nostra missione, sforzandoci di imparare da chi conosce lo sport a 360 gradi: Arsène è uno che, con la sua visione strategica, competenza e duro lavoro, ha dedicato la sua vita al calcio . Il suo arrivo è solo un altro esempio di come continuiamo a rafforzare il nostro obiettivo di riportare la FIFA nel calcio e il calcio nella FIFA”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio