Serie B

Parma, a soli due punti dalla Serie A. E il sogno continua…

Vittoria Parma: sempre più vicini alla promozione in Serie A

‘La Gazzetta di Parma’ dedica il titolo a una delle più grandi rivelazioni del campionato di Serie B 2017-2018. Parliamo del capoluogo dell’omonima provincia emiliana, che quest’anno la classifica ha voluto scalarla a tutti i costi. E pensare che fino ad un anno fa era in Serie C. Una quinta innestata e mai cambiata la marcia del Parma, che potrebbe rivelarci ancora tante sorprese nelle giornate a venire.

Il campionato maggiore sembra non averlo mai dimenticato, tanto da volerlo riassaporare, riabitare, riemozionare. Le ultime due vittorie lo hanno confermato. Due incontri difficili in cui i ragazzi di D’Aversa sembrano non aver risentito difficoltà. Sei punti per nulla scontati, quelli contro il Palermo e il Frosinone, che valgono doppio viste le poche distanze tra loro. I ducali attualmente occupano la seconda posizione a quota 56 punti. Davanti la coppia formata dai ciociari e dai siciliani, lontani solo due punti (58). Solo due mesi fa il Parma era a -12 dalla promozione diretta. Quella di ieri, la sesta vittoria nelle ultime sette partite.

Nel 35^ incontro il suo punteggio potrebbe ancora incrementare contro il Cittadella, visto lo scarso rendimento dei veneti dell’ultimo periodo. Ma si sa che la Serie B è ricca di colpi di scena, e lo sanno bene le pattumiere degli scommettitori che spesso e volentieri ospitano i pronostici di questa categoria.

 

Articoli correlati

Back to top button